L’arte di creare prodotti inesplorati, unici (Italia)
THE ZOO
L’Arte nel Pozzo fa parte della prima esposizione temporanea di ZOO, con altri 12 designer.
Gli spazi di ZOO _Hub sono concept store e gallery, sono una vetrina globale capace di raccontare storie inedite. Periodicamente il team ZOO allestirà mostre e collettive che si muoveranno attraverso l’ampio discorso intorno al design contemporaneo.
Siamo tutti uno
Di Roberta Mari e Silvia Zylberman Pio
Siamo tutti uno è una collezione di vasi componibili dedicata ai popoli Indigeni della terra. I vasi sono interamente fatti a mano in Italia e le loro forme, finiture e colori sono ispirati all’estetica, ai dipinti e alle pitture che le popolazioni tribali fanno sui loro corpi.
I diversi elementi, come un Totem, possono essere combinate a piacere per creare ogni volta una composizione nuova e personalizzata. Per ogni prodotto venduto, una percentuale sarà devoluta a Survival International, movimento globale per i diritti dei popoli tribali e indigeni. I popoli indigeni sono i migliori custodi del mondo naturale.
Di Sara Corà e Matteo Zuppi
Sal | Salis è un progetto ispirato alle antiche civiltà e ai tempi antichi, quando sorsero le prime città e il sale era considerato oro bianco. La collezione guarda alla natura, alle geometrie complesse e pure dei cristalli di sale, per proporre una linea di oggetti artigianali componibili che si combinano in quattro diverse silhouette, adattandosi a diversi spazi ed esigenze. Salis è una collezione di vasi impilabili, da utilizzare in gruppo o singolarmente, che formano accattivanti giochi di luci e ombre nei più diversi spazi abitativi. Sal è la versione oversize, i tre elementi sovrapposti danno vita ad una scultura, mentre singolarmente possono diventare un tavolino con pouf, contenitori o complementi d’arredo.
L’Arte nel Pozzo
L’Arte nel Pozzo vota la propria attività alla produzione di complementi ed accessori in ceramica seguendo la tradizione da ormai più di trent’anni. Ne nascono prodotti unici, dal design moderno e contemporaneo, ideati e realizzati interamente a mano nell’atelier di Staranzano. Attraverso un linguaggio dinamico e innovativo gli artigiani dell’Arte nel Pozzo creano collezioni inedite e progetti personalizzati e su misura. Ogni pezzo è quindi unico, inimitabile, esclusivo. Alla tradizione si aggiunge un forte desiderio di sperimentazione ed esplorazione, alla ricerca di nuovi materiali, nuove tecniche e nuovi concetti. Le loro collezioni sono frutto di un continuo rinnovarsi e dell’ambizione di creare prodotti che siano sempre attuali, inesplorati, unici. Le linee essenziali arricchiscono qualsiasi ambiente senza però dominarlo.