Poniamo l’accento su oggetti unici e cosmopoliti, promotori di una nuova estetica.
Scegliamo proposte che si allontanano dal mainstream.
Raccontiamo gli oggetti in maniera inedita attraverso uno store ibrido, fisico e digitale, dedicato a un’interpretazione multisensoriale e multidisciplinare del design contemporaneo.
Il cuore del progetto è la ricerca
Selezioniamo pezzi speciali, cherry picked brands e produzioni tailor made, oltre a una rigida shortlist di oggetti iconici.
Abbiamo occhi in tutto il mondo.
Siamo hunters, cacciatori. Non seguiamo le orme di altri ma ci muoviamo in autonomia battendo le scene creative emergenti, assecondando intuizioni e valorizzando concept e contesti.
Quello che offriamo non è una visione univoca, ma uno sfaccettato portfolio a più mani, tante quanti sono i nostri “corrispondenti”: inviati speciali in tutto il mondo con il compito di captare oggetti non convenzionali, nicchie di creatività, designer emergenti e proposte distintive, ma anche etiche e rispettose dell’ambiente.
Il risultato è un contenitore di oggetti originali e in costante aggiornamento.
Lo spazio fisico è esperienza
Decliniamo l’identità di ZOO anche fuori dallo spazio digitale.
Nella sede di ZOO Hub gli oggetti da noi selezionati vivono, si spostano, cambiano e sono protagonisti di esperienze coinvolgenti, collaborazioni e coproduzioni.
Lo spazio fisico diventa occasione per strutturare un’esperienza multisensoriale del design contemporaneo a più livelli: sezione gallery per i contenuti sperimentali, concept store, eventi, book & music corner, postazione dj set, design service, aroma factory e cocktail bar.
Online, non abbiamo confini
Online siamo un canale autorevole in grado di guidare la scelta verso nuovi trend: ricerca, intuizione e condivisione.
Qui la design community cosmopolita — attraverso immagini, testimonianze, storie — incontra i curiosi, gli amatori, gli appassionati e gli esteti di tutto il mondo.
I nostri interlocutori sono instancabili perfezionisti che amano circondarsi di oggetti sì belli ma soprattutto ricchi di significato. L’acquisto diventa allora l’atto conclusivo di un percorso di scoperta, il segnale di appartenenza a un gruppo che attraverso il design, la creatività e l’arte tiene lontana l’omologazione e amplia gli orizzonti.
La ricerca continua ‘OON AIR’
Crediamo che la musica sia un valore aggiunto e necessario per vivere il design contemporaneo.
Appoggiandoci a professionisti del settore coltiviamo il nostro approccio di ricerca per proporre la nostra selezione di pezzi e uscite inedite. Perché non c’è niente di più contemporaneo della musica, in ogni epoca.