ZOO apre il suo nuovo spazio, ZOO _Hub, nel contesto di Manifattura Tabacchi, uno dei progetti di rigenerazione urbana più grandi d’Europa. Questo nuovo spazio — flessibile, fluido, in movimento — rappresenta un nuovo modo di portare avanti il dialogo sul design e sulle avanguardie del contemporaneo.
ZOO _Hub è un contenitore multidisciplinare, al suo interno:
_ La gallery, una nuova nicchia dove verranno raccolti contenuti sperimentali e di ricerca nell’ambito dell’estetica, sia formale che funzionale o concettuale.
_ Lo showroom e concept store dove trova posto una selezione di brand e oggetti curati dal team ZOO.
La musica sarà parte integrante del progetto ZOO e prende forma anche in ZOO _Hub attraverso una selezione mensile di 10 vinili, curata da Logout Records, una serie di prodotti che coniugano la passione per la musica e quella per l’estetica di designer e brand di settore, ma anche attraverso i dj set che si terranno regolarmente all’interno dello spazio.
ZOO _Hub è solo una delle realtà che compongono il progetto ZOO, ne da parte anche il sito, con taglio editoriale, che tratta temi legati al contemporaneo e alla ricerca, intesa come metodo per evolvere, nel design come in altri ambiti legati al presente e al futuro.
Ci sono poi gli spazi di Via Aretina, ovvero ZOO _Aretina e il Boffi | DePadova Studio Firenze. La web radio, ZOO is OON, e altri progetti collaterali andranno a completare il progetto nei prossimi mesi.
“Flessibile, fluido, in movimento”
ZOO _Hub ha sede a Manifattura Tabacchi, nella nuova Factory dell’edifico B4.